Stile di vita · woman world

Settembre e i suoi 5 buoni propositi

Oggi voglio scrivere un post diverso dal solito, voglio parlare dei miei Buoni Propositi.

Sì, anche se il nuovo anno inizia a Gennaio, tuttavia Settembre è comunque un giro di boa. Finita l’estate, tornati dalle vacanze più o meno riposati, ci si rimette al lavoro, complice un clima più mite e giornate più brevi!

Ricominciano le attività, la scuola, tutto ha come una seconda rifioritura. E anche se io non sono più una studentessa, tuttavia mi lascio sempre accalappiare dalle novità di cartoleria, planner, agende e di conseguenza…devo trovare un modo per riempirle, magari con liste di buoni propositi!

Apparte scherzi, quest’anno davvero sono arrivata alle porta dell’ Autunno con tante idee in mente e voglia di fare.

Voglio quindi elencarne cinque, questi miei buoni propositi, così da ricordarmeli mano a mano che il tempo scorre.

1 – Miracle Morning

Ho iniziato a Maggio con la pratica del Miracle Morning e ne ho trovato davvero tanto beneficio. Ho iniziato in un momento critico e grazie a questo tempo prezioso sono riuscita a focalizzare il mio futuro. Non voglio abbandonarlo, anzi, devo continuare così. Si sà che le persone di successo si svegliano presto la mattina e fanno esercizio fisico. Questi primi giorni di settembre, però, mi stanno mettendo a dura prova. Il caldo notturno estivo era un fattore che alla mattina mi spronava ad alzarmi, ora invece le prime coperte sono davvero difficili da togliere. Ho bisogno di prendermelo come impegno, di sapere che è un mio compito! Ecco perchè è il primo tra i buoni propositi di quest’anno.

2 – Corso di Yoga

Forse, forse, forse sono riuscita a trovare un corso di Yoga che mi può soddisfare. Tutti gli anni si ripete la stessa storia: ne voglio trovare uno, ma o è troppo distante o ha degli orari improponibili o l’insegnante è un santone indù. All’Università avevo frequentato un corso davvero fantastico che mi aveva fatto scoprire questa disciplina e il desiderio di poterla continuare mi è sempre rimasto. Per cui, a metà Agosto ho iniziato a scandagliare tutte le palestre e centri yoga per poterne trovare uno compatibile. Mercoledì ho una lezione prova, speriamo bene! Più avanti credo che scriverò un post proprio sulla pratica Yoga e sui suoi benefici.

3 – Guardaroba Capsula

Anche di questa pratica ve ne parlerò più avanti, tuttavia è un metodo che ho scoperto e iniziato in Primavera che mi sta dando grandi soddisfazioni nella gestione del mio armadio e del mio shopping. Non seguo proprio tutte tutte le regole, ma ho cercato di adattarlo alla mia vita e alle mie abitudini. Ad esempio ad inizio di ogni mese mi riservo di rivedere i capi selezionali e di cambiarli, sempre rispettando però il numero massimo. Di cosa sto parlando? Seguitemi e ve parlerò. Per ora lo elenco solamente fra i miei buoni propositi.

4 – Leggere tutti i giorni

Grazie al Miracle Morning e al mio kindle ho riscoperto al voglia e il gusto di leggere. Anche fossero 5 minuti al giorno o due pagine prima di addormentarmi, credo aiuti molto a rilassare la mente, gli occhi e favorisce la creatività e la fantasia. Un altro punto importantissimo tra i miei buoni propositi!

5 – Intraprendere qualcosa di mio: il Blog e un nuovo progetto!

Ultimo punto, ma non meno importante è iniziare ad avere davvero qualcosa di solamente mio! Uno spazio, un progetto, una creatura che ho pensato a mia immagine e somiglianza, che risponda ai miei interessi, al mio modo di vedere le cose, ai miei gusti. Di cui esserne padrona al 100%. E con questa, creare un ponte con tutti coloro che, quotidianamente, mi chiedono pareri, opinioni e consigli.

Il Blog

Il primo spazio è questo blog: non nascondo che seguire una programmazione per me, spirito libero e imprevedibile, a volte costa fatica, ma a due mesi dall’averlo ripreso mi sta regalando molte soddisfazioni. La prima è vedere che riesco ad essere costante e questa è una soddisfazione verso me stessa. La seconda è vedere dei piccoli risultati, incontrare qualche persona che mi dice di aver letto questo articolo o aver visto quella foto sul blog. Certo, sono ancora una neonata e in questo mondo oramai esploso del web non so neanche quanto riuscirà a crescere. Ma non mi importa! La prima fan de Il mio Oblò sul mondo sono io, sono io la prima lettrice e finchè un blog avrà almeno un lettore ha senso di esistere. Il bello del blog è questo: lascia liberi di scegliere se leggerlo o meno. In questo senso ho deciso di mettere un form per un’iscrizione tramite email, perchè se tu che leggi trovi giovamento da questi articoli e hai voglia di essere tra quelli che seguono questo blog, allora puoi restare sempre aggiornata!

Progetto TOP SECRET

Il secondo spazio invece è un progetto ancora top secret ai più, su cui ci sto lavorando da qualche mese e che dovrà ancora aspettare un po’ prima di vedere la luce. E chissà mai se la vedrà, a dirla tutta. Sono molto determinata, ma sono anche realisticamente consapevole che finchè non lo avrò sotto le mani non potrò cantare vittoria. No, tranquille! Non si tratta di un bambino! 🙂 Ma è pur sempre una mia creatura! Ovviamente dei piccoli segnali piano piano verranno dati nei miei articoli, mano a mano che il progetto diventerà sempre più concreto e sicuramente non appena potrò renderlo manifesto, scriverò tutto qui, fra le pagine virtuali di questo mio sito. Intanto, auguratemi buona fortuna!!

 

I miei buoni propositi per ora finiscono qui! E i vostri? Ne avete qualcuno? Se volete lasciatemi pure un commento con un vostro impegno o desiderio per questo nuovo anno: metterlo per iscritto è il primo passo per prenderne consapevolezza!!

Al prossimo post!

Cate

3 thoughts on “Settembre e i suoi 5 buoni propositi

  1. Che bei propositi! Dovrei iniziare anche io a pensare ai miei :’) mi hai dato una buona ispirazione!
    Il miracle morning sto cercando di metterlo in pratica anche io e devo dire che mi ha rimesso in vita: svegliandomi alle 7:oo faccio più cose in meno tempo, vado a letto a un orario più o meno decente e mi sento rinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*